Translate

Cosa sapere


Questo blog non è altro che una traccia libera che non lascia scia.
Un diario di come vivo (e a volte viviamo) questo cambiamento così forte e rapido. Cercherò di unire le verità più importanti alle numerose verità inutili che i media trasmettono. Compito arduo. Non mi misuro con nessuno, non ho idoli (se non la conoscenza), non credo nei miti (se non la verità oggettiva), obiettivi radi ma precisi. Per questo la libertà d'espressione non fallisce.

Perchè l'indirizzo del blog è erassiale ? Jasper (filosofo tedesco) quando si occupò dell'interpretazione della storia dell'umanità definì il periodo dall'800 al 200 a.c. periodo (o era) assiale che corrisponde al periodo in cui in tutte le culture ci furono dei cambiamenti sostanziali che formarono la realtà odierna. La cosa più interessante è che Jasper parla di un asse comune di cambiamento dell'intera umanità, vi ricorda qualcosa? :)

Ora vorreste sapere, probabilmente, perchè il titolo del blog sia "Anime bagnate". Queste due parole sono un non senso che indica un cambiamento epocale dell'anima, da non materia a materia, trasformata a causa di una precipitazione naturale. Mi sembrava consono con lo "spirito" del blog :)

Qui troverete un punto di vista libero e indipendente, la mia idea sui cambiamenti che viviamo e quelli che abbiamo vissuto e, a volte, consigli.

Quello che voglio da voi è un punto di vista indipendente, la vostra idea sui cambiamenti che viviamo e che abbiamo vissuto e, a volte, consigli.

Solo mutualmente si può migliorare, crescere e comprendere la realtà rimanendo sulla strada della conoscenza.

Grazie a tutti, attendo con impazienza i vostri commenti :)

2 commenti:

  1. Queste anime bagnate forse piangono o forse sono solo il segno di un'epoca in cui lo spirito si è materializzato. Di un'età in cui il pensiero si è incarnato ed è entrato, come vero elemento di novità, nei meccanismi del sistema dominante di produzione. Anime bagnate è sinonimo di una contraddizione che alligna solamente nei periodi di grande trasformazione. Come questi che stiamo vivendo.

    RispondiElimina
  2. Angelo hai colto in pieno il principio cardine e fine ultimo di questo blog. Anime bagnate si vuole inserire nella grande bagarre della trasformazione, del cambiamento,del Krino tra quelli che sono stati i dogmi degli ultimi 60 anni e il bisogno condiviso di scambiare idee e di partecipare alla vita sociale e politica. La grande rivoluzione sarà nelle coscienze e l'unico sviluppo che sembra sostenibile passa assolutamente dalla condivisione della conoscenza. Abbiamo un "ospite inquietante" di cui sbarazzarci, per parafrasare Nietzsche, e questo può avvenire solo se riusciamo a ridare valore al sè della nostra civiltà malata ma che ha trovato, forse finalmente, la cura giusta.

    RispondiElimina

Scrivimi cosa ne pensi, risponderò al più presto :)