Translate

lunedì 8 aprile 2013

Saint-Cannat

Una forte tosse accompagnata da fervide lacrime cadenti.
E' tutto qui e non si sfugge fissando la parrocchia di Saint-Cannat.
"non dimenticare mai che la gioia e la tristezza sono tempi passati che ti accarezzano le mani e poi te le afferrano guidandoti verso il tuo equilibrio" così disse prima che il sole gli chiuse gli occhi, così ripeté a sé stesso quando la luna li riaprì.
La sua era una lotta giornaliera con i propri ricordi e il suo esercito di rimorsi e rimpianti. Una guerra che non poteva vincere da solo con le sue convinzioni. Una battaglia che poteva perdere senza rialzarsi nuovamente.
Il tempo lo ascoltava e quando i suoi occhi erano umidi aspettava insieme a lui che potesse spazzare con un falso sorriso quell"amaro ricordo del tepore.
Abbassando lo sguardo e, lentamente, rialzandolo ripeté per l'ennessima volta alla pioggia che scendeva copiosa: "cadi fitta senza domande. Se salvi la mia anima è solo perchè nascondi al mio viso e al mio cuore le lacrime pensate e gettate". Così disse prima di ripensare a come ricominciare le sue giornate con il coraggio per portarle al termine. Per portarle al loro equilibrio.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivimi cosa ne pensi, risponderò al più presto :)