Translate

domenica 3 febbraio 2013

Manteniamo Equitalia per salvare le PMI

Io sono per mantenere a pieno regime l'attività di equitalia.
Equitalia deve servire per recuperare i crediti che le aziende (in maggioranza PMI) vantano nei confronti dello stato. Lo Stato non Paga? Partono gli interessi e se continua ad essere "insolvente" si sequestrano i suoi beni per pagare i creditori.
Perché non possiamo usare equitalia per cercare di regolarizzare la situazione del debito delle PA verso le aziende? Questo renderebbe davvero più equa la martoriata italietta che cerca di rialzare la testa ultimamente.

Nel 2012 sono aumentati a 193 la media dei giorni per ricevere i pagamenti delle PA verso le aziende e questo ritardo è costato alle aziende 2,5 miliardi di oneri finanziari (per manrtenere un livello decente di cash flow). I debiti commerciali della PA verso fornitori di beni e servizi ammontano a 79 miliardi di euro di cui 35,6 sono destinati ai fornitori di servizi sanitari.
Vogliamo tagliari gli acquisti della PA? Stiamo attenti quando parliamo di tagli perché dal 2001al 2011 gli acquisti della Pubblica Amministrazione sono saliti al 34,9% e hanno inciso sul PIL dal 9,9 al 10,6%.
Pensiamoci perché potrebbe farci immergerci ancora in maniera peggiore in questa crisi infinite.
Manteniamo Equitalia per salvare le PMI.

Fonte: Confartigianato

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivimi cosa ne pensi, risponderò al più presto :)